Al Fizz Show parliamo con Luca Celoria di avventure marinare con “La leggenda di Capo Horn. 1. Albatros” (ed. Nutrimenti). Questo è il primo volume di una saga che vi accompagnerà al centro degli oceani, dove l’uomo è sempre messo a dura prova contro la natura e contro sé stesso e, se ha la fortuna di vincere, non diventa un eroe, ma porta solo a casa la pelle.
Luca Celoria
Luca Celoria nasce a Genova nel 1976, è autore e sceneggiatore televisivo. Ha scritto le sitcom Camera Café, Piloti, Colpi di Sole eGamers. Dal 2005 collabora con l’autore Beppe Tosco con il quale scrive testi e programmi televisivi (Rai, Mediaset, La7) e ha pubblicato, in veste di coautore, il libro Scemo come tuo padre che ha venduto oltre ventimila copie. Questa è la sua prima graphic novel.
Salvo Carramusa
Salvo Carramusa nasce a Palermo nel 1971. Character designer, storyboard artist, animatore e regista, esordisce nel mondo dei comics con la graphic novel Derrum. Lavora tra il mondo dei cartoon e il cinema nel campo dei visual effects, operando prima come compositor e poi come VFX director per molteplici produzioni Rai e Mediaset (fllm, fiction, spot tv) e in produzioni cinematografiche.
