elena cressoni esl manager al fizz show

elena cressoni

ESL – Soggiorni Linguistici (www.esl.it) è una divisione del gruppo ESL Education (www.esl-education.org). Fondata a Montreux, in Svizzera, nel 1996 da Alain Vadi e Patrick Siegenthaler. Opera con scuole partner in tutto il mondo, istituti selezionati attraverso criteri qualitativi rigorosi. L’agenzia, specializzata nell’apprendimento delle lingue all’estero, è attiva a livello internazionale e presente con sei sedi in Italia: a Milano (dal 2006), a Roma (dal 2009), a Bologna (dal 2010), a Verona (dal 2011), a Torino (dal 2014) e a Bari (dal 2015).

Al Fizz Show, Elena Cressoni, Office Manager Bologna


La filosofia di ESL prende vita dalle solide radici di due grandi passioni: quella per i viaggi e quella per lo studio delle lingue. È precisamente questo il desiderio che l’azienda permette di realizzare ogni anno a migliaia di persone: l’occasione di visitare posti nuovi, incontrare gente nuova e parlare lingue nuove. ESL crede fermamente nella possibilità di crescere come individui grazie a un’esperienza di studio all’estero che possa essere, al contempo, istruttiva e divertente. Ferma restando, va da sé, la qualità del servizio, un livello d’eccellenza ottenuto grazie ad anni di esperienza nel settore: ESL propone, prima della partenza per un soggiorno all’estero, test approfonditi per verificare il livello di conoscenza della lingua che si vuole studiare, sostegno per eventuali dubbi sulla compilazione delle domande di iscrizione e una presenza costante che aiuti lo studente nella costruzione del proprio soggiorno ideale.
Le lingue che si possono apprendere sono più di 20 in tutto il mondo nelle scuole selezionate da ESL. L’azienda è specializzata nell’organizzazione di soggiorni linguistici per l’apprendimento dell’inglese ma anche dello spagnolo, del francese, del tedesco, dell’italiano, del giapponese, del cinese, del russo, dell’arabo, del portoghese, del turco, del greco, del danese, del thai, del polacco, del neerlandese, del norvegese, del ceco, dell’ungherese, dello svedese, del finnico (finlandese) dell’hindi e del coreano.

Chiunque abbia una passione per le lingue e per i viaggi può iscriversi ai corsi ESL, la cui offerta formativa si divide in otto linee di prodotti: Junior, Adulti, Gap year, Business language training, Club 50+, Programma per tutta la famiglia, Teacher Training e soggiorni a casa del professore.ESL vanta 43 succursali in tutto il mondo (13 in Svizzera, 4 in Spagna, 4 in Francia, 6 in Italia, 6 in Germania, 2 in Belgio, 1 a Panama, 1 in Colombia, 1 in Nuova Caledonia, 1 in Svezia, 1 in Repubblica Ceca, 1 in Inghilterra, 1 in Olanda e 1 in Austria), nelle quali operano circa 220 collaboratori dell’età media di 28 anni. In Italia operano attualmente 20 collaboratori, di cui 13 sales (1 a Torino, 1 a Bari, 2 a Verona, 2 a Bologna, 3 a Roma e 5 a Milano) e 6 che si occupano di amministrazione e operano dalla sede di Milano. Ogni collaboratore parla in media quasi 3 lingue. Le scuole partner sono circa 350, in più di 40 paesi in 5 continenti, dove si insegnano più di 20 lingue. ESL è stata la prima agenzia a offrire programmi di inglese in più di 13 paesi.
Per quattro anni (2010 – 2011 – 2014 – 2015) e grazie ai voti di migliaia di scuole di lingue in tutto il mondo, ESL ha ottenuto il titolo di miglior agenzia d’Europa, vero e proprio Oscar nel settore dei soggiorni linguistici. Ogni anno, ESL viene inoltre nominata tra le 5 migliori scuole di lingua.

Related Articles

Leave a Reply