Babbi

Oggi raccontiamo un’altra bella storia tutta italiana che riguarda il settore gastronomico e dolciario: BABBI. Insieme ad Alessandro Fizzotti, Gianni Babbi, direttore marketing dell’azienda.

Un pò di storia

Nel cuore della Romagna, regione ricca di tradizione e di cultura gastronomica, Attilio Babbi fondò nel 1952 l’Azienda Dolciaria BABBI dedicata alla produzione di coni, cialde e semilavorati per mastri gelatieri. L’azienda, grazie alle materie prime di assoluta genuinità e alla freschezza degli ingredienti utilizzati, diventò ben presto il punto di riferimento dei maestri del gelato artigianale.

Il reparto dolcario venne creato alcuni anni più tardi, quando Nonno Attilio ebbe la geniale intuizione di sfruttare i mesi invernali per inserire una nuova linea di produzione in azienda. Fin da subito, il posizionamento della BABBI fu lontano dai già ricchi mercati di massa, e si dedico alla creazione di “specialità dolciarie uniche e irripetibili” attraverso l’impiego di materie prime nobiliricercategenuine e una lavorazione artigianale lunga ed accurata.

Da questo principio nacquero i Wafer Viennesi e i Waferini, oggi conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

babbi-dolcezza

Related Articles

Leave a Reply