Matteo Cheda al Fizz Show

Scelgo io

All’interno del Fizz Show interviene Matteo Cheda, dalla redazione di Consumatori.ch e capo-redattore delle riviste per la tutela dei consumatori svizzeri e non solo: “Scelgo Io“, “L’Inchiesta” e “Spendere Meglio“. Un focus preciso su molti temi in diretta dalla redazione di Bellinzona (Canton Ticino).

Le e-car sono le più green
I veicoli elettrici hanno un’impronta ecologica migliore di quelli ibridi, a benzina e diesel. Lo dice un test sul loro ciclo di vita La Fiat 500 elettrica emette molti meno gas serra di una Skoda Fabia a benzina o una Mercedes Classe A diesel, e utilizza meno energia.

Il matrimonio è per tutti
Da luglio 2022 anche le coppie omosessuali possono sposarsi o convertire la loro unione registrata. I vantaggi sono diversi, dal congedo parentale alla rendita vedovile

Pantaloni e Scarpe da Trekking il Test
Buone 9 su 12. Ma le peggiori costano di più delle seconde classificate Quasi tutte le scarpe da trekking testate in laboratorio sono risultate impermeabili. Tuttavia alcuni modelli non lasciano uscire abbastanza umidità o non sono molto resistenti.

Test genetici costosi e superflui
Sangue e saliva dovrebbero dire quali sono i farmaci più indicati. Per gli esperti, le analisi non aiutano a migliorare le terapie I test genetici dovrebbero rilevare quali farmaci funzionano su una determinata patologia. La loro utilità non è però dimostrata.

Troppi veleni nei cornflakes
Tracce di pesticidi e acrilammide nei fiocchi. I migliori sono bio Appena un prodotto su 14 è ineccepibile. Tre sono stati bocciati perché contenevano troppa acrilammide. L’acrilammide è una sostanza che può modificare il patrimonio genetico.

Nastri adesivi contro i dolori
I kinesio tape aiutano in caso di problemi ai legamenti o alle articolazioni e a correggere la postura. Ma per un risultato duraturo servono allenamenti specifici. In caso di eccessiva sollecitazione dei tendini o di errori posturali, i kinesio tape possono alleviare i dolori.

Pelle più pulita con alcuni gel: i gel detergenti per pelli impure dovrebbero liberare la pelle da sebo e sporcizia e tenere a bada le infezioni. Non ci si può però aspettare troppo da questi prodotti, soprattutto quando le impurità sono già infette.  

Related Articles

Lascia un commento