Rue Des Mille

Rue des Mille è un brand che produce gioielli 100% Made in Italy. L’Azienda, nata nel 2013 grazie alla creatività di tre giovani fratelli – Federica, Giacomo e Tommaso Pieroni – aveva già messo le radici nel 1985 quando i loro genitori, Roberto Pieroni e la moglie Antonella, supportati dal cognato Federico, decidono di aprire un’attività per il commercio all’ingrosso di gioielli in oro e argento a La Spezia in via dei Mille. Al Fizz Show raccontiamo questa bella storia famigliare per il nostro spazio dedicato alle eccellenze italiane. Con noi Giacomo Pieroni.

Un pò di storia

Rue des Mille diventa un marchio registrato a livello nazionale ed internazionale (UE, USA, Cina, Giappone, Russia, Svizzera, Singapore) e propone per la prima volta in Italia una particolare lavorazione su una lastra dell’argento con galvanica in oro rosa. Prodotti esclusivamente in Italia da aziende artigiane, nei distretti orafi più importanti delle città di Arezzo e Vicenza, ogni anno sono realizzati circa 110.000 pezzi.

I gioielli Rue des Mille sono stati pensati per una donna contemporanea che vive il mondo della moda con passione ma con una visione fuori dagli schemi. Per questo motivo è stato ideato un concept innovativo… il “gioiello pret a porter”.

Rue des Mille è un’Azienda giovane non solo perché nata dall’idea di 3 giovani, ma anche perché è gestita e portata avanti da giovani: all’ interno del CDA 3 membri su 5 hanno meno di 35 anni (e sono donne), mentre i 7 dipendenti hanno un’età media di 35 anni.

In soli 3 anni l’Azienda ha visto il suo fatturato crescere in modo esponenziale dall’anno della fondazione nel 2013 (0.5 milioni), stimando di arrivare a circa 3 milioni di euro a fine 2016.

Presenti in modo capillare in tutta Italia, con circa 350 rivenditori fidelizzati e 3 corner monomarca nei Coin Excelsior di Roma, Venezia, Bergamo, il brand è ampiamente presente anche all’estero con 40 rivenditori nell’Unione Europea (15 in Spagna e i restanti in UK, Francia, Austria, Germania, Grecia e Olanda) e 5 negli USA.

Author: Fizzshow

Share This Post On