Pietro Coricelli, Olio Extra Vergine d’Oliva dal 1939

Un’altra bella storia italiana all’interno del Fizz Show. Oggi parliamo dell’azienda Pietro Coricelli, Olio Extra Vergine d’Oliva dal 1939, insieme a Chiara Coricelli.

                                                
Un pò di storia

Nata nel 1939 a Spoleto, nel cuore dell’Umbria, Pietro Coricelli è tra le più grandi aziende olearie in Europa e rappresenta uno dei marchi italiani più distribuiti a livello globale. Da 80 anni si impegna a portare sulla tavola tutta la sicurezza e la qualità dell’olio grazie ad una tradizione mai interrotta, fatta di aromi e profumi intensi, ma anche di grande competenza, professionalità  e tecnologia.

Presente in 110 Paesi nel mondo con uno stabilimento produttivo a Spoleto dove lavorano 70 dipendenti, la sua mission è far conoscere e far apprezzare l’olio d’oliva e i sapori della cucina mediterranea nel mondo.

La Famiglia Coricelli, alla sua terza generazione, è oggi rappresentata dai 4 fratelli Pietro, Marco, Lorenzo e Chiara che portano avanti la tradizione di Famiglia, ciascuno con un ruolo attivo all’interno dell’azienda. Amministratore Delegato è Chiara Coricelli, ultima dopo i tre figli maschi, che nel 2018 prende in mano le redini dell’azienda di famiglia a soli 37 anni.

Author: Fizzshow

Share This Post On