Appuntamento con le eccellenze italiane al Fizz Show. Oggi abbiamo il piacere di parlare del brand “Noberasco” assieme a Mattia Noberasco, amministratore delegato di questa bella realtà tutta italiana.
Un pò di storia
Il 1908 è l’anno in cui inizia l’avventura imprenditoriale di Noberasco nel mondo della frutta secca. Azienda a conduzione familiare – oggi alla quarta generazione – che ha interpretato e sintetizzato innovazione e ricerca del food made in Italy al servizio del cliente. La società, specializzata in linee bio, healthy food salutistici e funzionali, con oltre cento prodotti tra frutta secca morbida ed essiccata, ha ora un ruolo di leadership consolidato dai risultati in costante miglioramento che la posizionano tra le eccellenze dell’articolato panorama delle imprese alimentari italiane.
Sotto la guida di Gian Benedetto Noberasco, per più di vent’anni presidente e amministratore delegato di Noberasco SPA, l’azienda nel maggio 2016 ha vissuto un importante passaggio di testimone: diventano ceo Mattia Noberasco (già dg) e presidente Gabriele Noberasco, già vicepresidente. Nel cda è entrato anche Manuel Villa, in sostituzione della madre Marina Ines Noberasco.
A Manuel sono state affidate specifiche deleghe per la gestione immobiliare del gruppo, coadiuvando i vertici aziendali nel progetto di completamento del nuovo stabilimento di Carcare.
Gian Benedetto Noberasco ha mantenuto il ruolo strategico di main buyer rivolto ai mercati di produzione e di consigliere di amministrazione, restando poi Presidente e Amministratore delegato della Holding di famiglia. L’obiettivo di queste nomine è anche funzionale al nuovo piano industriale approvato dal Consiglio, basato sul rinnovamento e testimone del forte coinvolgimento, sia professionale sia personale, di tutta la famiglia Noberasco.