Franz Niederkofler racconta la sua BERGILA

Dal 1912, quattro generazioni all’opera per favorire il tuo benessere. Attenzione e pazienza per distillare l’essenza benefica della natura. Tanta passione per preservare la tua salute con prodotti naturali di qualità. Questa è la storia di Bergila che oggi viene raccontata al Fizz Show da Franz Niederkofle.

Un pò di storia
Bergila, azienda familiare, esiste dal 1912 ed ormai da quattro generazioni si occupa esclusivamente di distillazione e produzione di prodotti biologici alle erbe. Il lavoro dalla raccolta alla distillazione ed all’imbottigliamento avviene tuttora manualmente. L’azienda si trova ad Issengo/Alto Adige ad un’altitudine di 900 m.
La distillazione richiede tempo ed acqua pura. Tempo, perché solo una distillazione lenta e delicata mantiene l’efficacia dei principi attivi degli oli essenziali. Acqua purissima di sorgente, perché solo così è garantita un’ottima qualità, dato che solo oli essenziali puri sono efficaci. Per migliorare la qualità si usano unicamente materiali di crescita selvatica dalle montagne e quindi dalle proprie colture biologiche controllate.
La coltivazione delle erbe è del tutto biologica e completamente in armonia con i ritmi della natura. Tutta la piantagione, la raccolta nonché la lavorazione di tutta la gamma dei prodotti d’erbe viene eseguito con tanto impegno e amore tramite lavorazione manuale.
L’obiettivo finale è la produzione di oli puri al 100% di ottima qualità e di prodotti d’erbe con un’alta percentuale di oli essenziali ed estratti d’erbe.

                                                                                              

Author: Fizzshow

Share This Post On