Caffè Corsini

La storia di Caffè Corsini è fatta di idee e di persone. E’ stata fondata nel 1950 ad Arezzo, da Corsino Corsini, che da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè ha creato una delle più importanti torrefazioni. Attualmente, sotto la guida del presidente Patrick Hoffer,  l’azienda è portavoce del made in Italy nel mondo, presente con i suoi prodotti in oltre 60 paesi. Al Fizz Show, Patrick ci racconta un pò di storia e progetti.

Caffè Corsini è particolarmente attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè. Cura rapporti commerciali diretti con i piccoli produttori del sud del mondo, riconoscendo loro pari dignità e opportunità per uno sviluppo autonomo. Alla sua base c’è una filosofia ‘green’, che, dal rispetto per i lavoratori e i consumatori, passa all’ambiente che ci circonda.

È per questo che Caffè Corsini porta avanti un impegno verso la sostenibilità ambientale e le energie rinnovabili, per cui ha di recente sostituito per intero la vecchia copertura del tetto con moduli fotovoltaici, grazie ai quali risparmia circa il 30% dell’energia necessaria. Inoltre, ricicla carta, cartone e materiale plastico con l’apposito compattatore.

Una filosofia aziendale che concilia passione, qualità, innovazione, etica e una ricerca continua.

Author: admin

Share This Post On