Antonini Gioielli

Un altro brand tutto italiano raccontato dal suo direttore creativo Sergio Antonini: oggi scopriamo Antonini Gioielli, il made in Italy indossato nel mondo.

Un pò di storia

Antonini si posiziona come un marchio di nicchia, che esprime un lusso ricercato e non ostentato, tramite l’estrema artigianalità che contraddistingue ogni sua creazione e la ricerca nell’utilizzo dei materiali e delle pietre migliori.
Le collezioni Antonini sono caratterizzate dalla passione per il design innovativo che contraddistingue i suoi gioielli, tutti interamente realizzati in Italia, proprio a Milano capitale della moda e del design, con una lavorazione di indiscussa qualità.

Antonini nasce a Milano nel 1919, prestigiosa azienda di diamanti e pietre preziose, e diventa immediatamente un “must have” della sofisticata aristocrazia milanese e italiana, riconosciuto nel tempo come marchio storico di alta gioielleria. Nel 1989 subentra la terza generazione nell’azienda di famiglia: Sergio Antonini dopo aver frequentato la Scuola Politecnica di Design di Milano e poi il Gemological Institute of America, New York, inizia la sua carriera come progettista di una nuova linea di gioielli di fascia alta, reinterpretando la tradizione con nuovi disegni. Nel 1996 Antonini vince il “Diamond International Award”, il più famoso premio nell’industria orafa. Nel 2017 vince con la collezione Siracusa “l’Andrea Palladio International Jewellery Awards” nella categoria “The Best
Italian Jewellery Brand Collection”. Trend-setter e direttore creativo del marchio, Sergio Antonini continua a creare collezioni e pezzi unici sorprendenti.
Extraordinaire è la linea di gioielli haute couture di Antonini: una collezione di pezzi unici che ogni anno si arricchisce di nuovi piccoli capolavori destinati a chi desidera un prodotto fuori dal comune. Creazioni numerate e certificate, disegnate partendo da pietre preziose importanti per qualità, colore e purezza, scelte personalmente da Sergio Antonini. Per ciascuna pietra un disegno ad hoc che ne valorizza la bellezza e la luce: incastonati in oro bianco e diamanti, smeraldi, zaffiri prendono vita grazie a montature dal taglio contemporaneo che ne esaltano i colori e le forme. Il risultato è un oggetto di alta gioielleria unico ed irripetibile che si rivolge al pubblico più sofisticato ed esigente italiano ed internazionale.
Star quali Selena Gomez, Halle Berry, Carrie Underwood, Anne Hathaway, Jennifer Lopez, Gigi Hadid e Taylor Swift indossano Antonini per i loro red carpet.
Antonini è presente con una distribuzione in Russia e nelle repubbliche ex-sovietiche, negli Stati Uniti anche presso il prestigioso luxury mall Bergdorf Goodman, in Canada e Giappone, aree dove il marchio si è affermato negli ultimi anni in rappresentanza del “made in Milano” più ricercato. Una nuova boutique ha aperto a Mosca nel mese di ottobre 2010 nell’ esclusivo “Smolensky Passage” e nell’estate 2014 un nuovo corner nel department store Bols1987 a Nagoya, in Giappone. Da luglio 2015 un flagship Antonini è presente anche nella pittoresca via del Fornello dell’Isola Bella sul Lago Maggiore. Inoltre on-line e a Firenze nel concept store Luisaviaroma.com.

Author: Fizzshow

Share This Post On