Oggi parliamo dell’Albero della Vita Onlus

L’Albero della Vita nasce nel 1997 con l’obiettivo di proteggere la vita dei bambini in difficoltà e trasformare il disagio in una nuova opportunità.

Operano per assicurare il benessereproteggere e promuovere i dirittifavorire lo sviluppo dei bambinidelle loro famiglie e delle comunità di appartenenza. L’ organizzazione non ha scopo di lucro, è apartitica e apolitica. Ha iniziato ad operare in Italia per l’accoglienza dei minori allontanati dalle famiglie di origine a causa di situazioni di abbandono, incuria, abusi o maltrattamenti, gestendo comunità di accoglienza e l’affido familiare.

Tenendo i minori al centro di ogni intervento, L’Albero della Vita ha sviluppato progetti per la lotta alla povertà delle famiglie con bambini, per la prevenzione della devianza minorile e contro l’abbandono scolastico nelle periferie degradate delle grandi città. Negli anni ha anche condotto interventi a favore dei minori migranti e azioni di educazione allo sviluppo e alla cittadinanza mondiale nelle scuole. Dal 2009 la Fondazione è riconosciuta come ONG (Organizzazione Non Governativa) dal Ministero degli Affari Esteri e opera in Est Europa, Asia, Africa e America Latina e Caraibi con interventi per garantire la protezionel’istruzione, la salute e la corretta alimentazione dei bambini.

Al Fizz Show interviene Ilaria Zambaldo responsabile del Progetto Affido

Related Articles