Nonostante i consumatori apprezzino le alternative biodegradabili ai prodotti usa e getta, la strada che porta alla sostituzione della plastica tradizionale nel monouso è ancora lunga e con molti ostacoli. Perché i prodotti usa e getta sono apprezzati? Secondo il 91% dei rispondenti per la praticità, per il 64% per l’igiene. Lo ha rilevato un’indagine realizzata da Altroconsumo che ha coinvolto 500 residenti della città metropolitana di Milano per individuare le abitudini dei consumatori in relazione all’utilizzo di prodotti usa e getta e verificare la disponibilità a utilizzare varianti biodegradabili. Al Fizz Show interviene Claudia Chiozzotto dalla redazione dell’Organizzazione.
Home »
LE INTERVISTE » Usa e getta, indagine Altroconsumo
Seguici su Facebook
gli ultimi tweets
La #prevenzione e la #cura sono sempre al centro del nostro modo di fare la #radio. Oggi il prof. Mauro Labanca,… twitter.com/i/web/status/13526…
Oggi il nostro Giovanni Fancello ci racconta il #bonnet, un #dolce al cucchiaio meraviglioso. #Piemonte #cucina… twitter.com/i/web/status/13526…
IL MEREGHETTI DIZIONARIO DEI FILM 2021 Insieme ad Alessandro Fizzotti interviene Paolo Mereghetti. #leggere… twitter.com/i/web/status/13523…
Al Fizz Show torna Matteo Cheda di Consumatori.ch a parlare di #mascherine. Quali sono quelle poco efficac… twitter.com/i/web/status/13523…
Spazio al mondo dei #profumi di #nicchia con la nostra Ornella Gambarini. Oggi scopriamo il #mandorlo e le… twitter.com/i/web/status/13519…
Nuove interviste
Hello