Timonier

Oggi parliamo di Timonier un marchio leader, made in Italy, nella produzione e commercio di costumi da bagno, t-shirt, canotte ed intimo classico. Paola Bonizzoni ci racconta la storia dell’azienda e come è nata.

Un pò di storia

L’ azienda nasce nel luglio del 1984 da un’idea di Francesco Giorgio Testa brillante direttore commerciale di famose aziende del settore tessile.  Il sig. Testa trovava che sul mercato italiano mancava un bel prodotto intimo per uomo.
Persona brillante, dinamica, geniale, ricca di idee decide di fondare la Jowa srl , registra il marchio Timonier e inizia producendo solo intimo uomo.
Il successo e’ immediato sia per la qualità dei materiali usati, che per l’ottima vestibilità, per il rapporto qualità/prezzo ed il servizio offerto alla clientela.
Nel corso degli anni, visto il successo avuto con le linee di intimo, il Sig. Testa ha pensato di rpodurre anche la pigiameria, l’homewear ed il beachwear per offrire al pubblico una gamma completa di proposte . Anche in questo caso il successo è immediato.
Grazie a quest’uomo brillante e geniale Timonier diventa un brand famoso in tutta Italia ed in alcuni stati europei.
Purtroppo il fondatore sig. Testa ci ha prematuramente lasciato nell’anno 2011. Lui mai e poi mai avrebbe prodotto all’estero e noi continuiamo il suo lavoro e la sua politica producendo eticamente in Italia ed avvalendoci di esperti laboratori artigiani.
Le collezioni sono rivolte all’uomo che vuole indossare capi comodi, curati nei minimi dettagli, moderni, eleganti e soprattutto “Made in Italy”.

Author: Fizzshow

Share This Post On