Scelgo io

All’interno del Fizz Show interviene Matteo Cheda, dalla redazione di Consumatori.ch e capo-redattore delle riviste per la tutela dei consumatori svizzeri e non solo: “Scelgo Io“, “L’Inchiesta” e “Spendere Meglio“. Un focus preciso su molti temi in diretta dalla redazione di Bellinzona (Canton Ticino).

Chips di legumi: idem con patate

Questi snack non sono una buona alternativa alle classiche patatine. Sono calorici e poveri di fibre I prodotti a base di lenticchie, fagioli o ceci sono salati e ricchi di grassi. Lo dimostra un confronto sui valori nutritivi.

Più volume, ma molti danni

Solo 2 shampoo su 12 non contengono profumi allergenici o nocivi per l’ambiente

Drink Vegani. Non sono molto sani. Lo dice un Test.

In equilibrio con il tai chi Le arti marziali aiutano a stare in forma e molte sono indicate anche in età avanzata. Scelgo io le ha messe a confronto Tai chi, taekwondo, karate: alcune arti marziali prevedono il contatto fisico, altre no

La colza batte il girasole I migliori oli vegetali contengono molti acidi grassi omega. Lo dimostra un test di laboratorio L’olio di colza ha ottenuto i risultati migliori in un’analisi su 20 prodotti. Promossi anche quelli più economici.

Denti in pericolo! Con alcuni spazzolini si rischia di danneggiare anche le gengive, perché le setole non sono ben arrotondate o si rovinano subito La qualità delle setole degli spazzolini lascia spesso a desiderare: soltanto 1 modello su 13 è molto buono. Lo dimostra un test.

E il copyright diventa un affare
Alcune società vanno a caccia di chi pubblica foto sul proprio sito web senza l’ok dell’autore. Ma molte pretese di risarcimento sono esagerate

Precisione in cucina
La maggioranza delle bilance digitali da cucina è precisa. Le differenze si notano nel peso massimo e nel prezzo. La rivista Haus und Garten Test ha provato undici bilance digitali per cucina. La migliore è di Soehnle.

Contactless, truffe in agguato
Avete una carta che permette il pagamento senza contatto? Occhio: i malintenzionati potrebbero approfittarne. Spendere Meglio vi spiega come tutelarvi Le carte contactless sono molto pratiche, ma possono essere facile preda dei ladri. Lo dimostra una prova pratica con un dispositivo particolare.

Se lo sporco non scompare
Nessun aspirapolvere con filtri speciali funziona a dovere. Grazie a particolari filtri, l’aria emessa dagli aspirapolvere testati è quasi sempre pulita. Ma una parte della polvere non viene catturata.

 

 

 

 

 

 

 

Author: admin

Share This Post On