princess handle with care

Iniziamo il nostro percorso per raccontare le eccellenze italiane e oggi parliamo di: Princess Handle With Care.

Alessandro Fizzotti intervista Laura Azzariti.

maglieria_lusso_donna-2 maglieria-artigianale-princess-handle-with-care-1

 

Un pò di storia…

Laura Azzariti nasce a Roma il 3 novembre del 1972. Dopo un diploma di liceo artistico, una laurea in storia dell’arte contemporanea e aver lavorato nella moda per quattro anni a Parigi, decide di tornare in Italia, dove crea la propria linea di moda: Princess HandlPrincess Handle With Care. Una collezione connotata dai toni romantici, per vere principesse moderne in cui sono sempre presenti dettagli che rendono ogni suo capo
unico come gli inserti all’uncinetto realizzati a mano da un’artigiana pugliese che si sposano con stoffe pregiate.
Il suo primo esperimento fu una linea di t-shirts con stampe e strass, poi dal 2011 la sua creatività si è estesa ad una linea completa di prêt à porter, con accessori, alla quale nel 2013 si è aggiunta una linea couture.
La produzione Princess Handle With Care non segue affatto la via del fast fashion o del Made in China, ma al contrario acquista un carattere tutto suo, proteso a garantire, pur interpretandola originalmente, la qualità made in Italy.
La realizzazione di ogni capo necessita dei suoi tempi, anche lenti, perché si rivolge a una clientela esclusiva e a negozi “di nicchia”. Dal 2013 è decollato anche lo Shop On Line. Tutti i capi sono realizzati in Italia, in produzione limitata e talvolta sono assolutamente unici, come nel caso della Collezione Couture, dove un capo non viene mai riprodotto uguale per un’altra “princess” e per cui laboratori e artigiani rigorosamente italiani, utilizzano solo tessuti pregiati e lane nazionali.
La Princess Handle With Care non è solo “marca”, ma ha in sé anche un messaggio: Princess handle with care = “principessa, maneggiare con cura”.
Per ribadire la bellezza e il coraggio delle donne che “sfilano” quotidianamente sulla passerella della vita con passione, tenacia, entusiasmo, che non abbassano mai la testa davanti alle difficoltà e alle discriminazioni, che ribadiscono il loro “femminismo” senza perdere di romanticismo, che sono forti, coraggiose, ma non perdono in dolcezza.
La Principessa è in ogni donna, ecco il messaggio emozionale di Laura Azzariti che vuole celebrare la figura femminile e il grande potere delle donne nel tempo.

Author: Fizzshow

Share This Post On