Potrebbe Piovere

Da gennaio 2018 vi parlerò di archecronaca al Fizz Show insieme all’amico Alessandro Fizzotti. Ogni mese sceglieremo un personaggio che sperava di essere stato dimenticato e decideremo insieme a voi se mandarlo all’inferno, in purgatorio o in paradiso….

Io chi sono? Flavio Pagano, scrittore e giornalista, editorialista del Corriere del Mezzogiorno e opinionista di Donna Moderna. Tra i miei libri segnalo Ragazzi ubriachi (Manifestolibri, 2011), Premio Elsa Morante, Perdutamente (Giunti, 2013), Premio Un libro per il cinema, I tre giorni della Famiglia Cardillo (Piemme, 2014) e Senza paura (Giunti, 2015), Premio Selezione Bancarella Sport. Come giornalista ho ricevuto il Premio città di Furore e il Premio Conoscere per Informare, dell’Unione stampa nazionale medico scientifica. Da alcuni miei lavori sono stati tratti spettacoli teatrali e adattamenti per il cinema.

Ponti, viadotti e….dal 2013 più di 10 i viadotti crollati in Italia”

 

 

 

 

Il mio ultimo lavoro: Infinito presente (ed. Sperling & Kupfer)

Il libro

Struggente ed emozionante, ma capace anche di far sorridere, la storia vera di un’anziana madre che si sta ammalando di Alzheimer e che, prima della fine, cerca di trasmettere ai propri cari «il segreto della vita». Intorno a lei, una famiglia napoletana un po’ strampalata ma che non si arrende mai, continuamente di fronte a un dilemma atroce: liberarsi di lei affidandola a un ricovero o continuare ad assisterla senza l’aiuto di nessuno? Un racconto che ruota intorno ai ricordi e alla memoria, al loro disperdersi e riemergere continuo e imprevedibile, trasportando tutti in una sorta di infinito presente. Un libro sull’amore, sui suoi limiti e sulla sua capacità di rimodellarsi al di là di ogni immaginazione, uno straordinario viaggio nei legami affettivi più forti, nelle nostre paure e nei nostri bisogni più ancestrali, alla ricerca della felicità anche nelle situazioni apparentemente più avverse. Un libro dedicato a tutti coloro che vivono quotidianamente questa sempre più diffusa realtà, e ne sono forgiati fin nel profondo, e a tutti coloro che credono che l’amore sia l’unica cosa capace di dare un senso alla vita.

Author: Fizzshow

Share This Post On