Perché? Ambiente di Maurizio Maria Fossati

Maurizio Maria Fossati, giornalista, interviene al Fizz Show a presentare il suo ultimo lavoro “Perché? Ambiente” edito da Morellini editore. Oggi si occupa di Salute sulle pagine di QN (Quotidiano Nazionale).

 

Il Libro

I gas serra prodotti dalle attività umane, oltre ad avvelenare l’atmosfera, stanno cambiando il clima del pianeta. L’equilibrio ambientale è a rischio. Il riscaldamento globale non è una bufala, ma un fenomeno preoccupante in atto da decenni. Accertato e monitorato dai ricercatori della NASA. Politici e Governi dovrebbero essere i primi a comprendere e varare rapidamente leggi lungimiranti e responsabili.

Ma anche noi, attraverso le più semplici azioni quotidiane, possiamo fare qualcosa per salvare l’ambiente. L’importante, come sempre, è conoscere e capire bene i problemi. Sarà poi la nostra intelligenza a guidarci sulla strada giusta.

Proprio con questo scopo Perché? Cento eco-quiz per salvare l’ambiente si propone come uno strumento divertente di conoscenza e apprendimento. Perché l’atmosfera resta attaccata alla Terra? Perché gli oceani funzionano come spugne ecologiche? Perché siamo minacciati dalle microplastiche? Perché arrivano le ondate di gelo? Perché seguire la dieta mediterranea? Perché i ghiacciai sono sempre più fragili? Perché sulla battigia troviamo più tappi che bottiglie di plastica? Tante domande e tante risposte per conoscere l’ambiente, salvarlo e vivere meglio.

Author: Fizzshow

Share This Post On