Listone Giordano

Nuovo appuntamento con il Made in Italy. Oggi presentiamo Listone Giordano, marchio storico delle eccellenze italiane, assieme al suo brand manager Andrea Margaritelli.

Un pò di storia

La tradizione che lega Listone Giordano alla cultura del legno si consolida ogni giorno nelle foreste di Borgogna, in Francia, dove da oltre 50 anni viene curata la selezione delle migliori materie prime. Qui la gestione forestale certificata si svolge mediante un ciclo integrato che abbraccia un periodo di oltre 180 anni: ogni albero viene censito, numerato e seguito nella sua crescita per garantire un graduale e costate incremento del patrimonio boschivo. Per chi lo conosce, lo rispetta e lo ama, il legno è molto più che un semplice materiale è una materia viva che Listone Giordano trasforma nei più pregiati pavimenti in legno.

Era il 1984 quando da un’ingegnosa intuizione del Prof. Guglielmo Giordano, nasceva un pavimento in legno dalle caratteristiche rivoluzionarie, che superava i limiti del tradizionale parquet massello e inaugurava una nuova era nel mondo dell’interior designStabilità, precisione, affidabilità, bellezza, durata e sostenibilità delle materie prime sono ancora oggi le parole chiave di questo straordinario successo. Il cuore tecnologico di Listone Giordano è composto da uno speciale supporto in multistrato di betulla che, grazie a incisioni trasversal, incastri micrometrici ed incollaggimarini ecologici rende il parquet stabile nel tempo ed indeformabile a vita.

Lo spirito di ricerca della Listone Giordano porta nel 2000 alla costituzione della Fondazione Guglielmo Giordano. Intitolata alla memoria del Prof. Guglielmo Giordano, la Fondazione nasce con il preciso intento di svolgere la propria azione negli stessi ambiti che resero celebre il prestigioso tecnologo italiano. Promuove studi e ricerche di carattere storico e tecnologico nel campo del legno interagendo al tempo stesso con il mondo dell’arte attraverso seminari, convegni, grandi eventi espositivi e pubblicazioni. Grazie al suo impegno la Fondazione G. Giordano ha avuto l’onore di patrocinare ed organizzatore di alcune tra le più importanti mostre internazionali dedicate ai geni del Rinascimento Italiano quali Michelangelo e Raffaello.

Listone Giordano è sinonimo in tutto il mondo di eccellenza nella realizzazione di pavimenti in legno di pregio dalla forte identità sostenibile. Un riconoscimento che nasce da lontano, costruito nel corso degli anni, rafforzato ogni giorno dall’impegno e dalla passione di persone che lavorano alla realizzazione di questo prodotto autentico , mossi da un solo desiderio: la ricerca della perfezione. Un prodotto inimitabile, fatto delle più pregiate materie prime certificate, dedicato a tutti coloro che amano la qualità della vita e che la ricercano in un luogo unico come è la propria casa.

Author: Fizzshow

Share This Post On