Un team di ricerca internazionale coordinato dalla Sapienza ha messo a punto un nuovo tipo di nanoparticella per la veicolazione e il trasporto dei farmaci che, grazie a un rivestimento di proteine plasmatiche umane, è in grado di ingannare il sistema immunitario, permanendo a lungo nell’organismo. I risultati dello studio sono stati pubblicati sulla rivista ACS Nano. Il Fizz Show ha voluto approfondire il tema collegandosi con il prof. Giulio Caracciolo della Sapienza, coordinatore del team di ricerca internazionale.
Home »
LE INTERVISTE » Le nanoparticelle diventano invisibili per essere più efficaci contro i tumori
Seguici su Facebook
gli ultimi tweets
#FarmLivin: dagli Stati Uniti la vita di #fattoria. Ci racconta questo fenomeno Danilo Maggi da #GoodMag. #goodnews… twitter.com/i/web/status/15384…
Come #grigliare in sicurezza questa #Estate? Ce lo spiega Silvia Bollani dalla redazione di @Altroconsumo #radio… twitter.com/i/web/status/15384…
Appuntamento con il nostro #dentista di fiducia il prof. Labanca e le risposte agli #ascoltatori: Edoardo ha i cani… twitter.com/i/web/status/15384…
Simonetta Margheriti ci racconta la #storia dell'#aperitivo. Da dove nasce uno dei #momenti più belli dello stare i… twitter.com/i/web/status/15384…
Stefano Resmini ci porta a #Nuoro per una #mostra dedicata ai 120 anni di #PrimoLevi. #girovagando #cultura #Italia… twitter.com/i/web/status/15370…
Nuove interviste
Hello