LaSaponaria

Al Fizz Show abbiamo il piacere di ospitare Lucia Genangeli, fondatrice e titolare de LaSaponaria, un piccolo laboratorio di cosmetici biologici e consapevoli, made in Italy.


                                                                                          

Un pò di storia

La Saponaria è un laboratorio artigianale di cosmetica consapevole che nasce circa 10 anni fa dalla passione per le cose genuine e buone, fatte come le facevano i nostri nonni, e dalla voglia di fare del nostro meglio per lasciare un’impronta leggera nel mondo in cui viviamo e che vive con noi!

Si è iniziato a fare il sapone in casa sotto la supervisione di nonna Gina. I suoi racconti, di quando si faceva tutto in casa, dalla pasta, alle pentole fino al sapone ci hanno sempre affascinato. E instillato quella curiosità di guardare cosa c’è dietro le cose, ci ha dato la consapevolezza di “poter fare”, di essere capaci di creare, trasformare e riappropriarci del contatto con la natura.

Questa sensibilità ha significato un contatto naturale con il Gruppo di Acquisto Solidale della nostra città, un gruppo di persone unite dal desiderio di riscoprire il senso di un consumo consapevole. E’ stato proprio il GAS a darci la spinta per iniziare questa impresa. Sono stati i nostri primi clienti e sostenitori. Abbiamo iniziato con il sapone, riscoprendo ricette tradizionali e creando una rete con i produttori locali, e poi non ci siamo più fermati! Senza questi ingredienti probabilmente ora LaSaponaria non esisterebbe!

Author: Fizzshow

Share This Post On