I Santi

Dal 1947 il marchio I Santi è uno dei brand storici della pelletteria italiana. Nel nostro spazio dedicato al made in Italy e alle eccellenze italiane interviene Massimo Santi a raccontarci la storia di questa azienda davvero interessante.

Un pò di storia

L’azienda combina una solida tradizione artigiana ad una continua ricerca di soluzioni innovative. I prodotti I Santi sono riconosciuti per l’eleganza discreta e lo stile raffinato delle loro linee, come per la loro praticità e funzionalità nella vita di tutti i giorni.
L’azienda viene fondata nel 1947 da Amato Santi, giovane pellettiere di Milano.
Sono gli anni difficili del secondo dopoguerra ma Amato grazie alla sua passione e al suo talento innato inizia a realizzare prodotti in pelle di altissima qualità.
Negli anni ’60 nasce il primo concept store all’interno dell’aeroporto di Milano Linate, simbolo, in quel periodo storico, del pieno boom economico italiano. Il viaggio era sinonimo di lavoro e chi lo intraprendeva esigeva un prodotto che racchiudesse in sè eleganza, esclusività e indiscussa qualità.
L’azienda raggiunge il massimo punto di espansione negli anni ’80, facendo conoscere i suoi prodotti in tutto il mondo, riuscendo ad esportare il “Made in Italy” dal Nord America fino al Medio Oriente.
Oggi come ieri, il marchio I Santi rimane fedele ad una produzione interamente “Made in Italy” con un’attenzione particolare al design e all’uso di materiali provenienti dalle migliori concerie italiane.
Il nostro obiettivo per il futuro è quello di continuare a creare accessori di qualità al di là delle mode, oggetti senza tempo, distintivi per il loro stile e la loro eleganza.

Author: Fizzshow

Share This Post On