ESI

ESI, dal 1975 opera nel settore dei prodotti fitoterapici, dietetici ed integratori alimentari per il benessere dell’individuo ad elevato standard qualitativo. A raccontare la storia dell’azienda e i suoi percorsi Roberto Corio, direttore marketing.

Un pò di storia

ESI, società che opera nel settore dei prodotti fitoterapici, nutraceutici, integratori alimentari, cosmetici naturali, viene costituita nel 1975 dall’attuale Presidente, Antonio Maria Galleano poi affiancato dal figlio Marcello. Il primo prodotto sviluppato, ancora oggi leader, è Le Dieci Erbe, un lassativo naturale.

L’azienda ha inizialmente operato a Genova. Nel 1992, al fine di usufruire di spazi produttivi più ampi, si è trasferita ad Albissola Marina, nelle immediate vicinanze di Savona. Attualmente lo stabilimento si sviluppa su una superficie di circa 19.000 mq, di cui 10.000 mq coperti, con una parte riservata alla produzione ed un’altra all’area amministrativa e commerciale per un totale di circa 100 dipendenti. Abbiamo in previsione un nuovo stabilimento di produzione con superficie doppia.

ESI ha ottenuto la certificazione ISO9001, dal 1999, per prima nel settore. Il fine è quello di offrire prodotti di qualità, intesa come efficacia e sicurezza.

Author: Fizzshow

Share This Post On