Gli italiani in tempo di pandemia da Covid: un cittadino su 10 sopra i 50 anni soffre di disturbi depressivi che tendono ad aumentare con l’età e con una situazione economica non facile. Di queste persone solo il 61% chiede aiuto. Questo il quadro del nostro Paese sul piano della salute mentale, tema certamente delicato e che coinvolge soprattutto le donne. Secondo l’indagine dell’Iss basata su dati raccolti tra il 2016 e il 2019, infatti, sono soprattutto le ultra 50enni e con difficoltà economiche ad avere sintomi depressivi. Numeri che indicano come la situazione possa peggiorare con l’età. Ne abbiamo parlato al Fizz Show con il dottor Luca Saita, psicologo e psicoterapeuta di Roma.
Home »
LE INTERVISTE » Covid, Iss: 1 italiano su 10 over 50 è depresso
Seguici su Facebook
gli ultimi tweets
IL MEREGHETTI DIZIONARIO DEI FILM 2021 Insieme ad Alessandro Fizzotti interviene Paolo Mereghetti. #leggere… twitter.com/i/web/status/13523…
Al Fizz Show torna Matteo Cheda di Consumatori.ch a parlare di #mascherine. Quali sono quelle poco efficac… twitter.com/i/web/status/13523…
Spazio al mondo dei #profumi di #nicchia con la nostra Ornella Gambarini. Oggi scopriamo il #mandorlo e le… twitter.com/i/web/status/13519…
Spazio al mondo delle #app con il nostro Alberto Marotta. Oggi scopriamo insieme: #Geocaching e #Randonautica. Geoc… twitter.com/i/web/status/13519…
All’interno del nostro show oggi ospitiamo il dottor Giovanni Biondo, specializzato in #chirurgiadermatologica pres… twitter.com/i/web/status/13515…
Nuove interviste
Hello