Cinzia Lissi

Da moltissimi anni Cinzia Lissi si occupa di Counselling e Arte. Proprio l’amore per il counselling l’ha portata a sperimentarlo in ogni ambito, dall’incontro personale e/ o di gruppo a quello sanitario e scolastico, come metodo di contatto emotivo per migliorare l’umore delle persone.
Ogni essere umano possiede migliaia di risorse interne che non contatta e quindi non sperimenta. Il contatto con noi stessi permette di ascoltarci e dare un risposta ai nostri bisogni, migliorando la relazione con noi stessi e con gli altri.
La tecnica sperimentata e resa il più grande strumento di lavoro di Cinzia è l’arte nella relazione.  Al Fizz Show ci parla del libro che riassume in buona parte tutti questi concetti: ” Comunicare se stessi nell’arte” edito da Armando editore.

Il Libro

Il progetto Arte In Corsia promuove un percorso che pone le sua fondamenta nell’Arte Terapia Emozionale; tale tecnica, attraverso l’utilizzo del disegno, della pittura, del colore e della scrittura si prefigge l’obiettivo di facilitare la comunicazione con se stessi e l’altro, la conoscenza di sé e stimola l’elaborazione dei vissuti presenti e passati dell’utente. In questo volume è proposto un percorso di conoscenza di tale collaborazione, partendo dalle basi teoriche su cui si basata, per poi giungere al dimostrazione pratica di ciò che significa, attraverso le voci e i lavori degli utenti presenti all’interno del reparto.

 Cinzia Lissi è Gestalt Counsellor, Arte Terapeuta, Formatrice Europea Jean Monnet, Armonizzatrice Famigliare, Supervisore e Formatore AICO-SIAF.

Alessandra Fantozzi, Psicologa, Arteterapeuta, dal 2010 collabora al progetto Arte In Corsia all’interno di diversi reparti dell’Ospedale Bufalini di Cesena.

comunicare_se_stessi

Author: Fizzshow

Share This Post On