Camilla Targher

Camilla Targher originaria di Folgaria (TN), vive a Medicina (BO), dove lavora come libera professionista.
Laureata in Scienze dell’Educazione (v.o.), ha conseguito un master biennale in Mediazione Familiare accreditato dall’A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari) e numerose specializzazioni in organizzazione, comunicazione e dinamiche relazionali. Coniuga la consulenza e la formazione aziendale con l’educazione e la pedagogia, creando percorsi di formazione efficaci e innovativi per aziende, per coppie e per famiglie. Ha pubblicato due libri (M. Foti, C. Targher, Comunicare la separazione ai figli. Dall’affidamento condiviso alla bigenitorialità passando per la mediazione familiare, Giraldi Editore, Bologna, 2014 e C. Targher, Famiglia no stress. Come migliorare i rapporti e l’organizzazione familiare, Giraldi Editore, Bologna 2015) e collabora come articolista con siti e magazine. Al Fizz Show racconta la sua ultima fatica “Azienda no stress” edito da Giraldi Editore.

 

Il Libro

Viviamo in una società apparentemente ricca di opportunità, in cui possiamo scegliere liberamente cosa studiare e che professione svolgere; eppure i rapporti lavorativi si rivelano sempre più fragili e il lavoro – anche quando lo si ha – si trasforma spesso in fonte di STRESS.
Una delle cause principali consiste nella difficoltà nel gestire i rapporti interpersonali, unita alla stanchezza e alla tensione che i tanti impegni quotidiani (fra famiglia e lavoro) comportano.
Per questo è fondamentale apprendere alcune competenze organizzative e relazionali che, al giorno d’oggi, sono indispensabili per lavorare bene e vivere meglio.
Il libro si propone quale utile guida – ricca di esempi pratici per ogni tipo di ruolo – per capire e risolvere le principali problematiche presenti in azienda, fornendo un supporto concreto nel semplificare la quotidianità e guidando il lettore in un percorso, che partendo dalla comunicazione e dai rapporti interpersonali e passando per la gestione del tempo e dello stress,permetta di acquisire gli strumenti fondamentali per migliorare l’organizzazione e le relazioni a tutti i livelli aziendali.
Il libro contiene numerosi spunti e linee guida per semplificare il lavoro e la vita in azienda, con beneficio e ritrovato benessere sia in ambito lavorativo che personale.

azienda-no-stress

Author: Fizzshow

Share This Post On