Azienda No Stress

Trovare lavoro è una missione impossibile? Andare d’accordo in azienda un’utopia? Organizzare bene il tempo una causa persa? Bilanciare vita e lavoro un sogno irrealizzabile?

Certo, non è semplice, ma vale la pena provarci. Per questo è nata la rubrica AZIENDA NO STRESS che, prendendo spunto dall’omonimo libro di Camilla Targher, tratta i vari aspetti legati alla ricerca del lavoro e alla vita in azienda in modo semplice e pratico, fornendo spunti di riflessione e consigli facilmente applicabili per lavorare meglio e con meno stress.

Camilla Targher è una libera professionista specializzata in formazione, educazione e mediazione familiare. Di origini trentine, dopo aver trascorso alcuni anni all’estero (Stati Uniti, Inghilterra e Irlanda) si è trasferita a Bologna, dove da 15 anni coniuga la consulenza aziendale con l’educazione e la pedagogia, creando percorsi di formazione originali e innovativi per aziende, scuole e genitori. E’ autrice dei libri Azienda no stress (2016), Famiglia no stress (2015) e co-autrice di Comunicare la separazione ai figli (2014), Giraldi Editore. Collabora con blog e riviste e cura un proprio sito/blog (www.camillatargher.it).

Ci prendiamo i “famosi 5 minuti”. Ma sarà davvero così?

Pianificare è meglio che rincorrere

Le competenze per il futuro

Apprendimento continuo

Relazioni in azienda: spesso si lavora tra reparti

Rapporti in azienda: siamo colleghi o amici?

Colloquio di selezione

Come inviare la propria candidatura ad un’azienda in modo corretto

Il lavoro tra aspettative e realtà

Trovare lavoro. Istruzioni per l’uso.

Author: admin

Share This Post On