AVE, dal 1904 elettricità evoluta

Oggi vi presentiamo una realtà imprenditoriale italiana presente da 114 anni nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche destinate all’installazione di impianti elettrici residenziali e terziari: AVE Spa. Insieme ad Alessandro Fizzotti si accomoda nel nostro salotto virtuale radiofonico Andrea Mazzoleni, Responsabile Marketing Tecnico e Key Account Manager.

Un pò di storia

AVE Spa, fondata nel 1904, è storicamente la prima azienda italiana produttrice di materiale elettrico, e dagli inizi del secolo è sempre stata all’avanguardia nell’adottare soluzioni innovative migliorando costantemente la propria offerta. Negli ultimi due anni, in particolare, l’Azienda ha dato un notevole impulso a soluzioni assolutamente innovative dal punto di vista funzionale e di design conseguendo nuovi importanti brevetti.
Oggi AVE esporta in più di 70 paesi nel mondo ed è presente in vari paesi con filiali commerciali e joint venture industriali.
I designer che hanno lavorato con AVE (Giò Ponti, Andries Van Onck e Makio Hasuike solo per citarne alcuni), più di 200 brevetti e numerosi premi ricevuti testimoniano la continua ricerca di prodotti innovativi atti a soddisfare al meglio le esigenze impiantistiche civili e industriali.
La Società ha la sede principale a Rezzato, in provincia di Brescia, dove operano la Direzione Generale e le altre Direzioni Centrali: Amministrativa, Commerciale, Marketing, Progettazione, Logistica e Produzione.
Complessivamente, il personale impiegato e la rete commerciale, con l’assistenza tecnica pre e postvendita, supera le 220 unità caratterizzandosi per l’elevato livello di preparazione professionale.
AVE si presenta oggi come una realtà in continuo sviluppo che può vantare l’offerta di più di 3.000 prodotti nelle cinque divisioni strategiche costituite da:
Serie civili (interruttori, prese di corrente, placche e più di 200 funzioni modulari); Domotica, Antifurti e Antincendio; Sistemi di gestione accessi per alberghi e uffici; Apparecchi modulari DIN;
Scatole da incasso, Contenitori e Centralini.

Author: Fizzshow

Share This Post On